Vini bianchi e rosati

Bianco del Ticino DOC, Bianco di Minusio

Sauvignon bianco e grigio, Chardonnay, Chardonnay musqé, Sémillon e Moscato giallo si incontrano in un’unica vinificazione, che desidera trasmettere i sottili aromi di limone in fiore, di pera matura e di fiori di glicine. Una macerazione sulle bucce prima dell’avvio della fermentazione alcolica conferisce un bel colore giallo vivace e una struttura importante a questo vino di buona persistenza, gradevole all’accompagnamento di piatti di pesce o di erbe aromatiche. Di acidità appena vivace si equilibria con un tenore alcolico naturale allegro di circa 13%vol. Vedi  segnalazione su ProSpecieRara.

CHF 13.50

Rosato del Ticino DOC, Rosato di Minusio

Merlot, Syrah e Bondola coltivati a Minusio si accompagnano in un rosato dal colore intenso. Il Merlot (circa 60%) conferisce struttura e forza, mentre Syrah e Bondola donano vivacità e fruttato intenso, che a tratti ricorda l’anguria matura. Di media alcolicità ( 12%vol), questo rosato accompagna bene piatti estivi leggeri.

CHF 11.00

Americano rosato, Indicazione geografica tipica

Un vino fuori dagli schemi con profumo di lampone e fragola, in bocca acidità intigante e finale leggermente tannico. Da bersi giovane preferibilmente in estate.

CHF 9.00

Foto di etichette: Brigitte Forrer